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I 10 migliori strumenti di intelligenza artificiale per i social media

L’uso dei social media continua a crescere, il che significa che aumenta anche la quantità di dati e approfondimenti preziosi disponibili per le aziende di tutte le dimensioni. Le strategie sui social media sono fondamentali per qualsiasi azienda che desideri assicurarsi un posto nel futuro guidato dall’intelligenza artificiale e così gli strumenti di intelligenza artificiale. Qualsiasi azienda che non ne abbia uno rimarrà senza dubbio indietro.

Gli strumenti di intelligenza artificiale

Con l’ascesa della tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI), i social media ci forniscono intuizioni che nessun essere umano o gruppo di esseri umani potrebbe mai raggiungere. Esistono molti strumenti di intelligenza artificiale sul mercato che aiutano nella gestione dei social media, nella creazione di contenuti, nell’analisi, nella pubblicità e molto altro.

L’intelligenza artificiale può assumere molte delle attività sui social media che richiedono tempo e sono monotone, consentendo ai team di concentrarsi altrove. Questo tempo potrebbe quindi essere utilizzato per interagire organicamente con i clienti, pianificare campagne multimediali o lavorare su progetti più ampi.

Diamo un’occhiata ai 10 migliori strumenti di intelligenza artificiale per i social media:

1. Flick

Flick è uno strumento che ti consente di creare contenuti di social media più velocemente e su larga scala. Gli utenti possono creare didascalie altamente personali e on-brand 10 volte più velocemente di prima.

Non lasciare che il fastidio di scrivere didascalie intralci la creazione dei tuoi contenuti. Ottieni didascalie personalizzate, come se avessi un copywriter personale al tuo servizio.

AI Social Media Assistant di Flick è uno strumento di marketing che ti aiuta ad accelerare il processo di brainstorming, scrittura e pianificazione per i social media. Invece di passare ore a trovare idee per i contenuti, l’Assistente può aiutarti a generare idee per contenuti originali e accattivanti in base agli argomenti inseriti in pochi secondi.

Ti aiuterà a diventare un copywriter esperto senza gli anni di formazione. Creare didascalie killer può essere impegnativo, ma l’Assistente ti aiuta a fare di più in meno tempo, con la tua voce unica.

Gli strumenti sono racchiusi all’interno del “Content Planner”, uno spazio dedicato per le tue idee, siano esse completamente sviluppate o solo un titolo provvisorio. Questo può aiutarti a organizzare meglio i tuoi pensieri e creare contenuti più coerenti.

Alcune delle funzionalità aggiuntive offerte includono:

Pianificazione : il tuo tempo e il tuo spazio di testa sono preziosi. Rendi la pianificazione, la creazione e la pubblicazione dei tuoi contenuti meno stressante, con uno Scheduler affidabile e facile da usare.

Hashtag : niente più riprese al buio. Inizia a raggiungere più persone quando pubblichi e personalizza i tuoi hashtag per migliorare le tue prestazioni.

Analytics : è facile perdere traccia di ciò che funziona sui social. Ottieni la chiarezza e la sicurezza di cui hai bisogno per prendere le decisioni giuste.

2. Content Studio

Content Studio offre uno strumento di social media all-in-one semplice ma potente per agenzie, marchi e operatori di marketing . Crea istantaneamente didascalie di Instagram, idee per Tweet, citazioni ispiratrici, riscrivi i contenuti e non rimanere mai a corto di idee per i contenuti.

Risparmia tempo e supera il blocco dello scrittore grazie a didascalie e immagini generate dall’intelligenza artificiale per i tuoi post sui social. Utilizza modelli predefiniti per creare contenuti di qualità per Tweet, didascalie di Instagram, ecc.

Aumenta la visibilità del tuo post facendo in modo che l’intelligenza artificiale suggerisca hashtag pertinenti e di tendenza per i tuoi contenuti. Alcuni utenti potrebbero anche apprezzare la funzione emoji, in cui l’intelligenza artificiale crea post visivamente accattivanti analizzando il tono del testo e aggiungendo emoji appropriati.

Una caratteristica che la maggior parte degli utenti troverà utile è che puoi creare istantaneamente immagini incredibili per il tuo post sui social semplicemente fornendo descrizioni testuali al robot AI.

3. Lately

Per coloro che desiderano implementare l’intelligenza artificiale nella propria strategia sui social media, una delle migliori opzioni è Lately. Questo strumento di intelligenza artificiale ti consente di riconoscere il contesto da una raccolta più ampia di contenuti, che può quindi essere utilizzato per creare post sui social media che lo promuovono.

Ultimamente offre anche una dashboard di strumenti per i social media che possono essere utilizzati per attività come la pianificazione e la gestione dei progetti sui social media. Oltre a questi, puoi utilizzare Lately per analizzare le metriche sulle pagine social, il che ti aiuta a determinare i migliori tempi di pubblicazione per raggiungere un pubblico più ampio e più coinvolto.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Lately:

  • Dashboard di strumenti di social media AI
  • Genera più tweet contemporaneamente relativi a URL, documenti o informazioni
  • Pianifica i post sui social media
  • Analizza le metriche su tutti i canali

4. Socialbakers

Tra gli strumenti di intelligenza artificiale uno ottimo per i social media è Socialbakers, una piattaforma di gestione dei social media basata sull’intelligenza artificiale che esegue approfondimenti avanzati sul pubblico, influenza la scoperta del marketing e un impressionante dashboard di monitoraggio e feed di contenuti. Con il feed di contenuti unificato, puoi vedere tutti i post su tutte le tue piattaforme. Puoi anche visualizzare una dashboard di analisi e strumenti di pianificazione intelligenti che suggeriscono tempi di pubblicazione ottimali.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Socialbakers:

  • Strumento dashboard dell’influencer
  • Informazioni avanzate sul pubblico
  • Programmazione intelligente e tempi di pubblicazione ottimali
  • Gestione multicanale

5. Heyday

Heyday è una buona opzione per coloro che desiderano utilizzare l’intelligenza artificiale per creare contenuti per i propri robot. Questo strumento di intelligenza artificiale conversazionale per i social media interagisce con gli esseri umani in tempo reale. Consente agli agenti del servizio clienti di effettuare le interazioni di maggior valore migliorando al contempo l’esperienza dell’utente. Oltre a rispondere alle domande, Heyday utilizza anche l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e la generazione del linguaggio naturale (NLG) per personalizzare i consigli sui prodotti ed effettuare vendite.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Heyday:

  • Crea contenuti per i bot
  • Interagisce con gli umani in tempo reale
  • Consente interazioni di alto valore per gli agenti del servizio clienti
  • PNL e NLG

6. Wordstream

Un altro importante strumento di social media basato sull’intelligenza artificiale è Wordstream, un programma basato sull’intelligenza artificiale progettato per migliorare le prestazioni degli annunci con l’apprendimento automatico (ML). Wordstream valuta gli annunci PPC sui social media offrendo anche consigli basati sui dati. Lo strumento è utile per le aziende di tutte le dimensioni, comprese quelle coinvolte nelle vendite e nel marketing online.

Le aziende possono utilizzare Wordstream per determinare l’efficacia delle campagne PPC, nonché per ridimensionare, formare i team e guidare la crescita online.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Wordstream:

  • Migliora le prestazioni degli annunci con ML
  • Valuta gli annunci PPC su tutti i canali
  • Analizza il successo delle campagne PPC
  • Aiuta le aziende a scalare

7. Cortex

Tra i vari strumenti di intelligenza artificiale, Cortex è un ottimo servizio di social media AI per coloro che desiderano condividere contenuti ottimizzati. Lo strumento consiglia quando e quanto spesso pubblicare in base alle tue metriche storiche e genera anche analisi dettagliate dei concorrenti.

Simile ad altre piattaforme, Cortex offre una dashboard con un’interfaccia che evidenzia i post e il tuo programma social. Dopo aver creato un post, Cortex utilizza i dati storici dei post per suggerire quando pubblicare. Identifica anche i colori più coinvolgenti per il tuo pubblico quando carichi una o più foto, aiutandoti a prendere la decisione migliore.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Cortex:

  • Consiglia quando e quanto spesso pubblicare
  • Analisi dettagliata della concorrenza
  • Dashboard di pianificazione post e social
  • Analisi dei colori dell’immagine

8. QuillBot

QuillBot è un’altra opzione per coloro che desiderano riutilizzare i contenuti esistenti nelle loro strategie sui social media. Questo strumento di social media AI ti consente di riassumere e parafrasare i contenuti esistenti in nuove versioni, il che significa che può aiutare a creare nuovi contenuti per newsletter online e piattaforme di social media.

È considerato uno dei migliori strumenti di riscrittura sul mercato e può essere utilizzato su qualsiasi browser Web o editor di testo come Microsoft Word e Google Docs. Durante la riscrittura del contenuto, QuillBot si assicura di identificare le informazioni più importanti pur mantenendo il contesto del contenuto.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di QuillBot:

  • Riutilizza i contenuti esistenti per i social media
  • Compatibile su più browser Web ed editor di testo
  • Mantiene il contesto originale durante la riscrittura
  • Miglioramento del vocabolario

9. Linkfluence

Uno strumento di gestione dei social media basato sull’intelligenza artificiale, Linkfluence ti consente di monitorare e analizzare tutti i tuoi canali di social media. Fornisce inoltre preziose informazioni sui social che ti aiutano a comprendere il tuo pubblico. Linkfluence ottiene queste informazioni sfruttando l’enorme quantità di dati prodotti ogni giorno dagli utenti dei social media.

Lo strumento AI per i social media misura anche l’evoluzione dell’identità del tuo marchio sui social media prima di stabilire obiettivi intelligenti, oltre a prevedere e analizzare le tendenze dei clienti.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Linkfluence:

  • Monitora e analizza i canali dei social media
  • Valuta i dati dei social media prodotti dagli utenti
  • Misura l’evoluzione della brand equity
  • Obiettivi intelligenti per il tuo business

10. HelloWoofy

Una piattaforma di gestione dei social media basata su cloud per tutti i tipi di attività, HelloWoofy consente agli utenti di automatizzare il social media marketing. Offre molti strumenti utili come la gestione dei contenuti, la pianificazione intelligente, la gestione delle campagne e altro ancora. Puoi utilizzare lo strumento di pianificazione delle campagne social AI per creare e programmare campagne su intervalli settimanali, bisettimanali, mensili o personalizzati.

HelloWoofy è compatibile con tutte le principali piattaforme di social media, inclusi Twitter, Facebook, Instagram e TikTok.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di HelloWoofy:

  • Completamento automatico dei blog o dei post sui social media
  • Pianifica i post sulle principali piattaforme
  • Trascrive parole dalla grafica in post sui social media
  • Aggiunge automaticamente emoji accattivanti

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